venerdì 9 luglio 2010

Manifestazione medievale a Pietrafitta...!

In Illo Tempore..."Amor et Potestas"



Seconda edizione de In Illo Tempore manifestazione con cena medievale che si terrà Sabato 24 e Domenica 25 luglio 2010 a Pietrafitta (Settefrati) ed organizzata dal centro anziani B.Colarossi. L'evento che quest'anno si intitola "Amor et Potestas" ha come tema un patto di pace tra il Podestà e il signore di Pietraficta: all'arrivo del signore del castello i contadini insorgono contro il loro affamatore ma la dolce castellana riuscirà, durante questa cena, a placare la plebe e riportare la concordia nel contado. Il signore del contado ed il signore del castello stipuleranno una promessa di matrimonio tra i loro due giovani figli...e la plebe avrà cibo e rispetto.
Tutti sono invitati a partecipare alla rappresentazione. Verranno allestiti stands per dare cibo e sostentamento ai viandanti.
Il giorno seguente, domenica 25 luglio 2010 alle ore 9.30 con partenza dal centro anziani sito in Piazza Quirino Gentile vi sarà il corteo storico per le vie del paese. Alle ore 10.00 Santa Messa e a seguire spettacolo dei Tamburi.
Il tutto verrà animato dal gruppo figuranti "La Serra" di Pietrafitta, dall'associazione culturale "Il Castello" di Lucca, i Tamburi del gruppo storico "Il Castello" di Lucca, parteciperà il maestro di arte gotica Mario Corona.
La partecipazione alla cena avviene solo su prenotazione entro e non oltre il 18 luglio 2010 al numero 340.2705544.