venerdì 25 giugno 2010

Congratulazioni ad Andrea Malizia!!!!

Ieri, 24 Giugno 2010, è stato un giorno importante per il nostro Andrea Malizia,
il quale ha conseguito il Dottorato di Ricerca in
"Elettronica Quantistica e Plasmi" presso l'Università degli Studi di TOR VERGATA a Roma. Il titolo del lavoro presentato è stato:
"Dust mobilization problem in a nuclear experimental reactor.
Experiments with stardust and simulation to validate a first re-suspension numerical model".
La Commissione ha giudicato ECCELLENTE ed originale il suo lavoro ricevendo così i complimenti dell'Università stessa.
Laureato in Ingegneria Magistrale per l’Ambiente e Territorio presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” nel 2005 con votazione 110/110 e Lode con tesi sul rischio CBRN (Chimico-Biologico-Radiologico-Nucleare), lavora successivamente presso l’AERO SEKUR s.p.a e collabora con l’ISPRO (Istituto Studi e Ricerche della Protezione Civile) e con il Ministero dell’Ambiente nell’ambito di un progetto inerente l’Implementazione di un sistema di controllo e allarme delle infrastrutture idriche critiche presenti in Italia ( in caso di evento CBRN). Nel ottobre del 2006 è vincitore del concorso di dottorato di elettronica quantistica e plasmi e da allora si occupa di sicurezza radiologica in particolare l’analisi dei rilasci radioattivi causati da dispersioni di polveri negli impianti a fusione nucleare dovuti ad incidenti in collaborazione con ENEA Fus.Tech. (Frascati) ed è stato inserito nel progetto inerente la realizzazione del prototipo SAI (Sistema di Allerta Precoce da Incendi boschivi). Nel marzo 2007 riceve il premio “Miglior Tesi di Laurea” all’evento “Città e Sicurezza”. Collabora nel 2007 con l’AERO SEKUR s.p.a nella realizzazione di corsi professionali sul rischio CBRN. Nell’ottobre 2008 svolge un attività di stage presso l’impianto sperimentale a fusione nucleare JET ( Joint Europea Torus) dove analizza le problematiche connesse al rischio causato da contaminazione di berillio ed il sistema di controllo di vuoto del Vacuum Vessel del tokamak.
Facciamo le nostre migliori ed affettuose congratulazioni ad Andrea e ai suoi (giustamente )orgogliosi genitori, Giulietta e Lorenzo.
Bravo Andrea,
Un abbraccio da tutta la Comunità