giovedì 21 gennaio 2010

Certo che non ci si annoia mai in questo Paese......

ULTIME NEWS!!!

Riportiamo qui di seguito l'articolo di giornale pubblicato su Ciociaria oggi in data odierna (giovedì 21 gennaio 2010):

SETTEFRATI - Evitata per un pelo la "crisi diplomatica" tra Gallinaro e Settefrati: a far scaldare le fazioni un...maiale messo in palio nella lotteria di Sant'Antonio Abate.
Nel mondo della globalizzazione, va a capitare che quel bel maialino lo ha vinto nientemeno che Luigi Vacana, assessore alla Cultura di Gallinaro.
Circostanza che ha creato un piccolo dramma. Infatti pare che gli organizzatori avrebbero preferito che a vincere il "succulento" premio fosse un settefratese. Secondo alune indiscrezioni, dunque, subito dopo la mezzanotte, ora fatidica dell'estrazione della lotteria, il vincitore si sarebbe fatto avanti per "incassare" l'agognato trofeo a quattro zampe. A quel punto, pare che da parte degli organizzatori ci sia stato una sorta di tentativo di far tardare la consegna del premio. Così, l'assessore, sperando di ritirare il porcellino l'indomani, se ne sarebbe tornato a Gallinaro. A quel punto, sempre secondo quanto si racconta, Vacana avrebbe ricevuto una telefonata da qualche amministratore settefratese, che avrebbe tentato di farlo desistere dall'acquisire il premio, per lasciarlo a un settefratese doc.
Ad ogni modo, dopo ulteriori trattative "diplomatiche", si sarebbe arrivati all'accordo, stilato in questi termini: Vacana avrebbe tenuto il suino per allevarlo e poi, a maggio, in occasione della festa di San Michele a Pietrafitta, lo avrebbe "sacrificato" in un banchetto utile a siglare la pace diplomatica tra Gallinaro e Settefrati.
Nemmeno a dirlo...alla fine ci rimetterà il porcellino! (Fine)
RISPOSTA DEL COMITATO FESTE:
Il Comitato Feste San Michele Arcangelo di Pietrafitta, in qualità di organizzatori della Polentata di San'Antonio Abate, smentisce quanto pubblicato in questo articolo pieno di imprecisioni e falsità!! Non è assolutamente vero che gli organizzatori avrebbero preferito che il maialino fosse vinto da un settefratese e che abbiano tentato di far tardare la consegna del premio al vincitore Luigi Vacana.
Lo stesso assessore Luigi Vacana è stato contattato per sapere se fosse a conoscenza della pubblicazione di tale articolo....ma lui stesso è rimasto incredulo: non è stato lui a far scrivere l'articolo!!!
Allora ci chiediamo: chi si è inventato questo articoletto??? Presto lo scopriremo!
Tentativo di screditare gli organizzatori della festa?? Spiacenti non ci siete riusciti!!!!

GOOOOD MOOOOOORNING PIETRAFITTA!!!

Buongiorno ai visitatori del blog!
Un saluto particolare a tutti i nostri connazionali all'estero, che stanno accedendo a questo blog.
Un saluto affettuosissimo dall'Italia!!!!
Scrivete, scrivete, scrivete, sarete sempre i benvenuti!

Le previsioni del tempo, come al solito, erano sbagliate, e
si preannuncia un'altra bella giornata.
Dai un pò di stretching prima di iniziare ....


Che si fa oggi?
Si lavora, si fa la spesa?, si fanno pulizie?





Ahò!........C'è qualcuno????????